Itinerari

dormiente-del-sannioIl Sannio Beneventano è una terra da scoprire, che affascina il visitatore per la sua natura incontaminata, la sua storia, tradizione, cultura. Telese Terme ne è la punta di diamante con gli antichi stabilimenti termali.

Il punto di partenza necessario per addentrarsi in questo splendido angolo di entroterra campano. Senza dimenticare le note attrattive turistiche che richiamano visitatori da ogni parte del Mondo.

A meno di un’ora da Telese il capoluogo della Campania, Napoli, il cuore della regione, con i suoi monumenti e l’arte che si ritrova in ogni spaccato della città.

Da Napoli in meno di un’ora si raggiungono in aliscafo le isole di Capri, Ischia e Procida.

Sempre ad un’ora dalla cittadina termali, la penisola sorrentina e naturalmente gli scavi archeologici di Ercolano e Pompei.

Trenta minuti, solo trenta minuti, invece, per raggiungere la Versailles italiana, il gioiello vanvitelliano della Reggia di Caserta, per una visita agli appartamenti reali e agli incantevoli giardini.

A meno di due ore la Costiera amalfitana, i templi di Paestum, il Cilento e la meravigliosa città di Salerno.

Da non perdere poi una visita al capoluogo del Sannio, la città di Benevento vi aspetta infatti con il Teatro Romano, l’Arco di Traiano e la chiesa di Santa Sofia patrimonio mondiale dell’umanità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...