Le Cure Termali

piscineLe patologie convenzionate con il S.S.N. trattate presso le Terme di Telese sono le seguenti : (ex D.M. Salute 17.12.07)

Accesso alle cure termali

Ogni cittadino ha diritto ad usufruire di un solo ciclo di cura all’anno in regime di convenzione con il S.S.N. salvo le cosiddette categorie protette di cui all’art. 57 della L. 833\78 le quali possono fruire, nel corso dell’anno, di un secondo ciclo di cura diverso dal primo purchè correlato alla patologia invalidante.

 

Norme sulla Compilazione della ricetta medica

Per accedere alle cure termali è sufficiente la ricetta del medico di famiglia completa dei seguenti dati: generalità del curando, indirizzo e residenza, codice fiscale, sigla della provincia e codice ASL di appartenenza, dati relativi all’eventuale esenzione secondo i nuovi codici, patologia da elenco ministeriale, ciclo di cura consigliato.

Scopri tutte le cure termali…

Le Piscine

Le Terme di Telese dispongono di tre piscine, una con acqua riscaldata dotata di idromassaggio e percorsi vascolari situata presso la Club House del Grand Hotel Telese, e due termali fredde “Pera” e “ Goccioloni” situate all’interno del Parco e utilizzate, in particolare, per il benessere della pelle (ad apertura stagionale).

Bambini alle terme

Alle Terme di Telese è stato creato un reparto di terapie con annessa ludoteca, eslusivamente dedicato ai bambini dove è possibile giocare e muoversi liberamente in attesa della cura.
Dotato delle apparecchiature più moderne il Reparto Pediatrico offre un’assistenza diagnostica e terapeutica altamente qualificata garantita da specialisti in idrologia, otorinolaringoiatria, pneumologia. Nelle otiti, riniti, sinusiti, faringo-laringiti, tonsilliti, ipertrofie adenoidee, tracheo– bronchiti, asma bronchiale le acque delle Terme di Telese ricche di sali di zolfo, costituiscono un efficace rimedio alternativo alle cure farmacologiche.
Il benessere dei vostri bambini passa dalle terme.

Scopri tutte le tariffe…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...