Servizio Civile

SERVIZIO CIVILESCARICA LA DOMANDA

SCARICA IL BANDO

La Pro Loco Telesia ha indetto una selezione pubblica un posto di volontario da impiegare nel progetto di servizio civile promosso dal comitato provinciale dell’Unpli di Benevento dal titolo “1860 – 1870 cronache beneventane tra risorgimento e brigantaggio all’interno dell’area tematica dedicata alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

L’impiego di volontari nel progetto decorrerà dalla data stabilita dall’Ufficio Nazionale per il servizio civile e avrà una durata di dodici mesi articolate su trenta ore settimanali, sei giorni lavorativa e ampia flessibilità oraria. Ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 Euro.

Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani,ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, che alla data  di  scadenza  del  bando  abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età e che non abbiano mai prestato Servizio Civile.

Il progetto si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia della Provincia di Benevento e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione.

Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un “vademecum” per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana ed inglese. Il progetto è collegato all’attività che il Comitato Provinciale UNPLI di Benevento da oltre dieci anni svolge per far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico locale.

La  domanda  di  partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco Telesia Largo Giolitti n°1 Telese Terme 82037 (BN), deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre le ore 14,00 del 04 NOVEMBRE 2013. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La prova di selezione si terra’ il giorno 10 novembre 2013 dalle ore 9,00 presso  la sede del comitato provinciale unpli di benevento in via cancellonica n. 114/c – apollosa (bn).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...